Elettrolizzatore



Consumi Energetici ridotti.

Hydorghen ha individuato soluzioni tecnologiche innovative applicate a sistemi per l’elettrolisi alcalina finalizzati alla separazione di idrogeno e ossigeno. In tale ambito ha realizzato un nuovo prototipo di Elettrolizzatore la cui tecnologia è in fase di brevettazione.
La tecnologia in uso attualmente è formato da due elettrodi immersi in un elettrolita liquido alcalino, costituito da una soluzione di idrossido di potassio (KOH). I due elettrodi sono separati da un diaframma che ha la funzione di tenere separati i gas prodotti, per questione di efficienza e sicurezza, ma permeabile per gli ioni di idrossido e le molecole d’acqua. Il processo segue la legge di Faraday, secondo cui la quantità di gas prodotti e direttamente proporzionale alla quantità di corrente che passa attraverso gli elettrodi.

L’elettrolisi alcalina costituisce ad oggi la tecnologia più usata ma ha ancora ampi margini di miglioramento per eliminare i principali difetti che si traducono in bassa efficienza e bassa intensità di corrente. Hydorghen ha sviluppato e sperimentato un’innovativa applicazione di questo intero sistema ed ha individuato punti di intervento al fine di migliorare lo sfruttamento dell’energia inviata alle molecola dell’acqua durante il processo. La fase sperimentale e stata sviluppata seguendo le migliori pratiche ed ha permesso di ottimizzare le caratteristiche dei principali processi giungendo a consumi energetici notevolmente ridotti rispetto alle tecnologie attuali.


Specifications
Production rate 4,5m3/hr H2 - 2,7 Nm3 / hr O2
Hydrogen output purity 4 bar: ~ 99.5% H₂O)
Output pressure 4 bar max 6
Nominal power consumption per 4,2 kWh/Nm³
Nm³ of H₂ produced (beginning of life) 4800 w / Nm3
Operative power consumption 3800 W x m3h
Power supply 380V, 50/60 Hz Power cell 515 volt. dc PWM
Ambient operative temperature range 5°C to 50°C
Ambient operative humidity range Up to 45% humidity, -condensing recycle new system
IP rating IP 20
Control and monitoring Fully automatic with HYDORGHEN’s EMS, Modbus TCP via Ethernet
Water consumption 1,7 l/hr Maximum
Water input conductivity 4µS
Water input pressure range 1 - 4 barg
Weight 450 kg
Dimensions (W × D × H in mm) W:900 mm D:1200 mm H:1700 mm
Conformity CE certified according to the machine directive 2006/42/CE

Contatta Hydorghen



Ti occorono informazioni ?

Elettrolizzatore
Elettrolizzatore